free style

incuboom-com

Il Freestyle canino è una attività agonistica relativamente nuova. Ecco come Patricia Ventre, fondatore del Freestyle Organizzazione Mondiale Canine (WCFO) definisce:

“Musical Freestyle è una coreografia musicale eseguita dai conduttori ed i loro cani. L’oggetto del freestyle musicale è quello di visualizzare il cane e conduttore in una danza creativa, innovativa e originale, con movimenti musicali e intricati per mostrare il lavoro di squadra, abilità artistica, costumi, Atletico , e lo stile nell’interpretazione del tema della musica. “1

Secondo il WCFO, se si vuole ballare con il vostro cane, ci sono alcune linee guida da seguire:

  • Inizia selezionando la musica che si desidera ballare. Può essere un brano musicale o più pezzi diversi modificati per creare la coreografia.

  • Dopo avrete bisogno di coreografare una routine progettando passi e movimenti per voi e il vostro cane che riguardano la musica che hai selezionato. I movimenti possono includere operazioni di base obbedienza, variazioni su gradini di obbedienza, movimenti di dressage, trucchi, o qualcosa di unico. I movimenti devono avvenire all’interno di un’area definita, e coprire l’area nel modo più completo possibile.

  • Fase tre è decidere i costumi per voi e il vostro partner  di ballo. Essi dovrebbero integrare il tema della musica, ma non sminuire le prestazioni.

  • Oltre ai tre punti appena elencati, se il vostro obiettivo è quello di partecipare a un concorso di freestyle musicale, avrete anche bisogno di soddisfare le norme o linee guida stabilite dall’organizzazione .